Quantcast
Channel: iphone – lupokkio.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 40

Piquadro: Custodia in pelle per iphone.

$
0
0

IMG_0187

 

Il connubio tra lavorazione, tradizionale italiana, qualità, design ed innovazione caratterizzano da sempre l’Azienda. Nel 1987 all’età di 22 anni, Marco Palmieri, fonda Piquadro, una piccola azienda che produce articoli di pelletteria per conto terzi. Nel 2014 l’azienda apre il primo flagship store a Londra nella centralissima Regent Street.

Piquadro, oltre ad essere conosciuta per la produzione di Borse di alta qualità, ultimamente si dedica anche alla produzione di accessori per smartphone, in particolare per il mondo Apple. Fornendo prodotti in pelle di alta qualità e che Lupokkio andrà ad analizzare per voi!
IMG_0184
I prodotti Piquadro e i particolare la custodia in pelle morbida a “pochette” che abbiamo oggi sotto la nostra lente, vengono curati in tutti i particolari. La confezione, decisamente ricca (ma non poteva essere altrimenti visto il prezzo) è composta da un panno per la pulizia del display, un certificato di garanzia, e una breve manualistica dei materiali utilizzati.
IMG_0185-1
Caratteristiche:
  • Peso:20 g
  • Misure:6,50 x 12,80 x 1,00 (cm)
  • Numero comparti: 1
  • Tipo di costruzione : morbida
  • Lavorazione : a taglio vivo
  • Materiale : pelle

La collezione Blue Square è realizzata in vitello con conciatura minerale al cromo e rifinito all’anilina. Il sistema tradizionale di concia mantiene inalterata la bellezza della pelle negli anni. I bordi a taglio vivo, dipinti a mano in azzurro, vivacizzano il carattere business della collezione e rappresentano un elemento distintivo di grande riconoscibilità.

 La colorazione da noi scelta è la blu notte, ma sono disponibili altre 3 colorazioni (Mogano, nero e rosso). Il prodotto permette di tenere il proprio smartphone (in questo caso iphone 5\5s, disponibile anche per iphone 6 da 4,7″) “nudo” così da non nascondere il design originale del prodotto.
IMG_0186-1

L’interno è un velluto e richiama le colorazioni esterne, inoltre è presente una “linguetta” che facilità l’estrazione del dispositivo senza forzare la custodia.

Ma “Non è tutto oro quell che luccica” infatti ci sono alcuni contro da tenere in considerazione.

  • In primis il prezzo, 55 euro sono giustificati dai materiali e dalla lavorazione ma non tutti sono disposti a spendere questa cifra per una custodia.
  • Materiali pregiati si, ma delicati. Si tratta infatti di pelle e l’usura da contatto, soprattutto se tenuto in borsa , è elevata e la possibilità di rovinare la custodia è concreta.
  • Praticità. Molti potrebbero trovare scomodo dover togliere ogni volta il telefono, soprattutto se ricevono numerose notifiche.

Potete trovare tutte le informazioni sulla custodia e su altri modelli sul sito Piquadro.com


Viewing all articles
Browse latest Browse all 40

Trending Articles