Quantcast
Channel: iphone – lupokkio.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 40

Aggiornamento Apple iOS 8.0.2 – Novità e correzione di errori

$
0
0

Intestazione

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo nuovo sistema operativo mobile, iOS 8.0.2. Questo aggiornamento corregge molti errori riscontrati dagli utenti dei dispositivi che supportano iOS 8, malgrado il rilascio di un precedente aggiornamento (8.0.1) dei giorni scorsi, il quale è stato rimosso da Apple e che poi la stessa si è scusata con gli utenti, facendo sapere che il problema ha colpito meno di 40 mila utenti. Dunque, gli ingegneri che si occupano del firmware, hanno dovuto rilasciare un nuovo aggiornamento per far fronte agli errori della prima release e del successivo iOS 8.0.1. Così siamo arrivati a iOS 8.0.2.

In rete circolano voci circa il mal funzionamento dei dispositivi supportati che sono stati aggiornati all’ultima versione, sostenendo mal funzionamenti e problemi alla rete Wi-Fi o alla durata della batteria, o addirittura sconsigliano di non effettuare l’aggiornamento all’ultima versione (come se fossero loro stessi ad averlo rilasciato al pubblico).

C’è anche da considerare il fatto per il quale Apple ha rilasciato un aggiornamento molto importante lo scorso 17 settembre, iOS 8. Per cui molte applicazioni devono ancora essere aggiornate per funzionare nel migliore dei modi. E poi, l’introduzione dei nuovi modelli di iPhoen, con dimensione diversa, un nuovo modo di programmazione (Swift), fanno si che gli sviluppatori di applicazione iOS devono metterci del tempo in più per consentire alle proprie App di funzionare in modo perfetto.

Noi di Lupokkio, consigliamo l’aggiornamento a iOS 8.0.2 per coloro i quali hanno un dispositivo che lo supporti, perché rilasciato ufficialmente da Apple, quindi garantito. Nel caso in cui dovreste riscontrare dei problemi o malfunzionamenti sul proprio iDevice, non preoccupatevi perchè sicuramente un aggiornamento correttivo sarà dietro l’angolo.

Fatta questa piccola critica nei confronti delle opinioni che circolano in rete, vi facciamo conoscere le novità e le correzioni che il nuovo aggiornamento propone e risolve.

IMG_0151

iOS 8.0.2 contiene miglioramenti e correzioni di errori, tra cui:
▪ Correzione di un errore in iOS 8.0.1 che incideva sulla connettività del cellulare e su Touch ID su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
▪ Correzione di un errore che ora consente alle app di HealthKit di essere rese disponibili su App Store.
▪ Risoluzione di un problema per il quale le tastiere di terze parti potevano venire deselezionate all’inserimento da parte dell’utente del codice.
▪ Risoluzione di un problema che impediva ad alcune app di accedere alle foto dalla libreria foto.
▪ Affidabilità migliorata per la funzionalità “Accesso facilitato” su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
▪ Risoluzione di un problema che poteva causare un utilizzo inatteso dei dati cellulare alla ricezione di messaggi SMS o MMS.
▪ Supporto migliorato per “Chiedi di acquistare” con “In famiglia” per gli acquisti in-app.
▪ Risoluzione di un problema per il quale a volte le suonerie non venivano ripristinate dai backup di iCloud.
▪ Correzione di un errore che impediva l’upload di foto e video da Safari.

Per maggiori informazioni sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, consulta il sito web: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT

L’aggiornamento può essere installato via OTA (Over The Air), come al solito, dal proprio iDevice accedendo alle “Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software”. Oppure collegando il proprio dispositivo al computer e da iTunes cliccare sul tasto “Cerca nuovi Aggiornamenti” e seguire la procedura guidata.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 40

Trending Articles