Il nuovo aggiornamento per i dispositivi mobili targati Apple, ha portato con se tantissime novità e migliorie al software. Una delle tante novità è la possibilità di aggiungere Widget nella vista “Oggi” del Centro Notifiche.
Aggiungere o modificare i Widget nel Centro Notifiche è semplicissimo.
È sufficiente scorrere, dalla vista “Oggi” del Centro Notifiche, fino in fondo a visualizzare il tasto Modifica.
Verranno visualizzati i classici Widget come il Riepilogo di oggi e Riepilogo di domani i quali non potranno essere rimossi o spostati, ma anche tutti i Widget che abbiamo selezionato per visualizzarli nel Centro Notifiche in modo da poterli spostare la dove lo si desidera o rimuoverli.
Scendendo più in basso è visualizzato il menu con tutti i Widget scaricati e installati nel dispositivo, non inclusi nel Centro Notifiche con la possibilità di includerli manualmente e spostarli secondo le proprie preferenze.
Infine, toccando il tasto Fine in alto a destra, avremo i nostri Widget preferiti nel Centro Notifiche pronti per essere visualizzati e utilizzati per facilitare l’utilizzo di alcune applicazioni.
Abbiamo fatto una selezione dei Widget più utili e interessanti da scaricare dall’AppStore e aggiungerli nel Centro Notifiche. Guardali sul nostro articolo, in costante aggiornamento.