Nel 1993 i due designer grafici Markus e Daniel Freitag erano alla ricerca di una borsa messenger. I veri zurighesi infatti si spostano in bici e spesso si bagnano sotto la pioggia. I fratelli Freitag volevano una borsa funzionale, idrofuga e resistente che potesse contenere i loro progetti. Ispirati dal traffico dei coloratissimi mezzi pesanti, che passavano davanti al loro appartamento sull’asse di transito di Zurigo, cucirono una borsa postina usando vecchi teloni di camion. Realizzarono la tracolla con cinture d’auto usate e la bordatura con una vecchia camera d’aria di bicicletta.
First FREITAG bag
Da un proprio bisogno è nata involontariamente un’azienda che oggi conta circa 160 collaboratori. Oltre alla borsa messenger originale, i fratelli FREITAG hanno sviluppato e lanciato sul mercato delle borse diverse per uomo e donna.
FREITAG fabbrica due linee di borse: Fundamentals con circa 40 modelli che vengono continuamente sviluppata ed estesa, e dal settembre 2010, la nuova linea ferita reference con circa 15 modelli.
A tutt’oggi i prodotti FREITAG sono venduti in tutto il mondo in oltre 470 stores, nel nostro online store e nei nostri stores di Berlino, Davos, Amburgo, Colonia, Vienna, Tokyo, Zurigo, Lausanne. Continuano però a essere realizzati in Svizzera.
È difficile togliersi le vecchie abitudini.
I camion sono resistenti, perciò anche il tuo prodotto FREITAG è resistente. Prima erano una cosa sola. I materiali e la lavorazione dei prodotti FREITAG sono in grado di sopportare anni di intenso uso quotidiano. Sii gentile con la tua FREITAG e vedrai che diventerà una vera e propria amica svizzera: discreta, sincera e sempre disponibile quando hai bisogno.
- Pezzo unico
- Qualità elevata
- Materiali riciclati e altamente resistenti
- Chiusura magnetica
- Protezione a 360°
- Puzza! (ebbene si, inizialmente e SOLO per i primi giorni il prodotto avrà lo stesso odore della gomma da auto)
- Difficoltà di inserimento (bisogna far scivolare il telefono dall’alto attraverso le due fascette di gomma)
- Prezzo